skip to Main Content
+41 91 9100746

Pig Island (conosciuta anche come l’isola di Vincenzo, Major Cay, e ufficialmente Big Major Cay) è un’isola disabitata situata a Exuma, nelle Bahamas.

L’isola deve la sua fama ad una colonia di maiali che popola l’isola stessa e i luoghi vicini, attirando ogni anno numerosi turisti.  Potrete visitarla in giornata, raggiungendola con un’ora e 30 minuti di barca partendo dall’isola di Great Exuma.

Si dice che i maiali siano stati portati sull’isola da un gruppo di marinai, con l’intento di tornare indietro a cucinarli in un secondo momento. I marinai tuttavia non fecero più ritorno e i maiali riuscirono a sopravvivere grazie al cibo in eccesso scaricato da navi di passaggio. Un’altra leggenda narra che i maiali siano riusciti a sopravvivere ad un naufragio e siano riusciti ad arrivare a riva; un’altra ancora racconta che i maiali siano scappati da un isolotto vicino.

Durante la vostra escursione avrete modo di fare anche una sosta ad Allen Cay, e vi ritroverete a passeggiare su una spiaggia di sabbia bianchissima in compagnia delle iguane giganti delle Bahamas, riconoscibili dalla loro particolare sfumatura di rosa.

E perché non togliervi lo sfizio di fare un bagno tra gli squali? Compass Cay: uno specchio di mare azzurro dove troverete gli squali nutrice ad accogliervi. Pronti a tuffarvi?

Se avete apprezzato la selezione Billionaire Travel, ricordate per le vostre prossime vacanze che noi siamo un team di professionisti a vostra completa disposizione per portarvi in tutto il mondo nei luoghi più romantici, magici, affascinanti ed esclusivi. Scoprite la vostra prossima meta cliccando QUI

Visita il nostro canale INSTAGRAM

Back To Top